ODONTOIATRIA ESTETICA Roma

odontoiatria estetica

Odontoiatria Estetica Roma

In odontoiatria, l’estetica è l’insieme di teorie che si rifanno al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali. L’estetica è un insieme di elementi oggettivi e soggettivi, regolati dai principi sui quali si fondano i concetti di bellezza e di attrattività.

Una distinzione, più accademica che clinica, tra estetica e cosmetica in odontoiatria può essere fatta intendendo con odontoiatria cosmetica quella parte di terapie che hanno come unico obiettivo, il miglioramento dell’aspetto di uno o più elementi dentali (es. lo sbiancamento dentale), dei tessuti orali (es. rimodellamento gengivale) e/o periorali (es. labbra); per odontoiatria estetica invece si può intendere lo studio e la realizzazione di restauri dentali che, pur resi necessari da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti, ripristinino o migliorino l’aspetto estetico (es. faccette, capsule, etc).

Gli specialisti che compongono lo Staff multidisciplinare della Rusaldent sapranno consigliarti al meglio per ottenere il massimo risultato estetico dal tuo sorriso ristabilendo, oltre una funzione ed una biologia ottimali, anche un aspetto più gradevole che aumenta l’autostima e migliora i rapporti sociali.

  • Before-Odontoiatria estetica
    After-Odontoiatria estetica
    Prima Odontoiatria estetica Dopo