LASER E…STOP AI DENTI SENSIBILI

laser denti sensibili roma

Laser e...Stop ai Denti Sensibili

Clinica Roma

L’ipersensibilità dentinale è una manifestazione caratterizzata da un breve ed acuto dolore dovuto a una risposta esagerata da parte del dente a stimoli termici che può interessare uno o più denti.

Avviene soprattutto nei siti dentali in cui è presente una demineralizzazione o lesione dello smalto o nei siti che presentano una recessione gengivale con esposizione della radice.

E’ dovuta all’apertura dei tubuli dentinali (piccolissimi e numerosissimi tunnel che collegano l’esterno con l’interno del dente) rendendo in questo modo possibile il passaggio di stimoli che vanno ad irritare la polpa dentaria.

I tantissimi prodotti in commercio (dentifrici, gel, etc) nella maggior parte delle volte non riescono a dare risultati duraturi nel tempo complici anche un non adeguato spazzolamento dei denti o l’assunzione di alimenti e bevande molto acide.

L’azione fototermica del raggio laser provoca sulle superfici radicolari esposte la chiusura istantanea per fusione degli orifizi dei tubuli dentinali con conseguente impossibilità degli stimoli sensoriali di attraversare la dentina e raggiungere il nervo pulpare con un effetto desensibilizzante immediato, efficace e che dura per sempre.